Apve Notizie n.3 luglio - settembre 2016
Il terzo numero del 2016, chiuso a fine agosto, vuole innanzi tutto esprimere solidarietà e partecipazione per tutti coloro che sono stati colpiti dal terremoto negli affetti più cari e nella perdita della casa e dei mezzi di sussistenza.
Per la prima volta le Notizie Apve saranno utilizzabili anche come file audio. Per far ciò la rivista è stata spacchettata in Articoli suddivisi per tema, per cui ognuno potrà scegliere cosa ascoltare dalle voci di Riccardo e Chiara, i nostri due “lettori”, che non sono delle persone fisiche ma degli Avatar elettronici, a cui dovrete perdonare alcune incertezze e difetti nella pronuncia o nella lettura, a compenso si molta fatica in meno. I file sono in formato MP3 per cui possono essere ascoltati da un qualsiasi dispositivo fisso o mobile, quindi il vostro smartphone andrà benissimo, senza la fatica di leggere su uno schermo molto piccolo.
L’editoriale del presidente Paccaloni, scritto a fine luglio, e’ incentrato sul progetto “Soci apve in rete”, con i giovani SPE che propongono una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di specifiche abilità informatiche. “Saper usare il computer è un mezzo per migliorare la qualità della propria vita”. Da segnalare anche il resoconto della firma del protocollo d’intesa Miur – Eni, un importante passo per collegare la scuola al mondo del lavoro, a cura della dr.ssa Lucia Nardi (Eni Archivio Storico). E come sempre, ampio spazio dedicato alle iniziative delle sezioni, alle notizie del mondo Eni e alla cultura.
Apve Notizie Lug-Sett-2016 Versione scritta