A Piacenza la scuola d’eccellenza nel settore degli idrocarburi – 06.04.2016
La scuola di alta formazione nel settore Oil&Gas diventa realtà. Il 6 Aprile 2016 è stata sancita la nascita del centro di eccellenza POGaMESchool rivolto a giovani, sia diplomati che laureati, e ai dipendenti delle aziende interessate. Piacenza torna così protagonista dell’industria petrolifera italiana. Si tratta di un progetto internazionale, organizzato sul modello dei cluster, per promuovere ricerca e sviluppo. L’obiettivo è creare figure sempre più specializzate in un settore che, nella provincia di Piacenza conta 4mila addetti.
Attori di questo progetto sono: Associazione Pionieri e Veterani Eni (Apve), Confindustria di Piacenza, Comune di Piacenza e Politecnico di Milano. Di seguito articoli e video sull’accordo.
http://www.liberta.it/2016/04/07/e-nata-la-scuola-di-alta-formazione-di-oilgas-il-museo-pogam-gemellato-con-la-novergia Articolo ripreso dal sito di “LIBERTA’.it”
E’ nata la scuola di alta formazione di Oil&Gas: “Pogam” gemellato con la Norvegia
Video prodotto da Telelibertà Piacenza
Video – Scuola Oil&Gas, c’è la firma: “Nel Piacentino fatturato da 3 miliardi”
Video – A Piacenza la scuola d’eccellenza nel settore degli idrocarburi Pubblicato il 21 novembre 2015
Articolo da Il Piacenza del 9.4.2016
http://www.ilpiacenza.it/economia/sottoscritto-a-milano-l-accordo-di-collaborazione-tra-i-musei-del-petrolio-di-stavanger-norvegia-e-il-piacenza-oil-gas-museum.html
Articolo di Renato Passerini 27 aprile 2016
http://www.liberta.it/2016/04/27/scuola-oilgas-a-cortemaggiore-ce-la-firma-nel-piacentino-fatturato-da-3-miliardi
Eni corporate University e POGaMESchool insieme